22 Mag I celebri murales di Jorit Agoch
Jorit Agoch può essere definito come un artista del 21° secolo. I suoi murales sono delle vere e proprie opere d’arte che fanno parte ormai dello street style napoletano ma non solo. Jorit è nato a Napoli, da mamma olandese e papà italiano, la sua passione, la determinazione e gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli lo portano ad esprimere se stesso attraverso una bomboletta spray.
La sua attività è nata per caso all’età di 13 anni; disegnare sui muri per lui voleva dire marchiare un territorio che frequentava spesso ma con il tempo si è trasformato in una reale forma d’arte. Le espressioni e i lineamenti dei suoi ritratti sono così dettagliate da sembrare reali, ogni singola ruga o cicatrice del viso racconta un pò della persona protagonista del murales.
JORIT AGOCH IN GIRO PER IL MONDO
Oggi Jorit gira il mondo, la sua arte è arrivata fino in America dove nell’ultimo periodo ha realizzato ben 5 murales. Una sua peculiarità è di ritrarre personaggi noti e non per dimostrare il suo senso di umanità, senza fare alcuna differenza di classe. Oltre alle varie opere realizzate su palazzi in strada ha avuto l’opportunità di esporre i suoi lavori al PAN di Napoli e realizzare dei lavori su commissioni dirette.
La nostra decisione di parlare di un artista così giovane, bravo e soprattutto italiano, è per diffondere la sua arte a chi ancora non la conoscesse. Queste sono solo alcune delle sue innumerevoli opere, per seguire Jorit ed essere aggiornato sullo sviluppo delle sue attività in giro per il mondo puoi farlo attraverso la sua pagina Facebook.
No Comments